Le migliori vacanze con bambini
Se ti stai chiedendo dove andare quest'estate con la tua famiglia, noi possiamo darti qualche consiglio. Se la tua idea di vacanza è relax per i genitori e spensieratezza per i bambini, abbiamo la risposta alla tua domanda. Con un viaggio in Costiera Amalfitana potrai raggiungere alcune tra le destinazioni più ambite d'Italia senza per questo trascurare la tua prole. Sarà una vacanza divertente e anche educativa. Ecco le mete selezionate per te.
Vacanze con bambini: Guida alla Costiera Amalfitana
Ogni anno molte famiglie scelgono la Costiera Amalfitana per la loro vacanza con bambini piccoli. Vuoi sapere cosa visitare in questa meravigliosa costa? Ecco una guida sulle vacanze con figli, questo post è fatto per te. La Costiera Amalfitana è uno dei posti più affascinanti d'Italia, tu e tuoi bambini potrete goderla da Amalfi a Positano, dalla Grotta dello Smeraldo a Ravello. Tra l'altro Sorrento è molto vicina, come anche le isole di Capri e Ischia.
Vacanze con bambini in Costiera Amalfitana
Non è poi così difficile girare per le strade della Costiera Amalfitana con la famiglia, basta conoscere i posti che lo permettono. Ad esempio, il Sentiero degli Dei ha alcuni tratti facili da percorrere, la vista è una delle più belle al mondo e il trekking sarà molto educativo per i tuoi figli.
Un altro esempio potrebbe essere una bella visita a Positano o alle ville di Ravello, dove le terrazze fiorite ispirano le più belle fiabe di fantasia. Un tour in barca verso la Grotta dello Smeraldo è qualcosa di meraviglioso, così come un giro al Duomo di S.Andrea di Amalfi. Per quest'ultimo però dobbiamo avvisarvi, c'è una lunga scalinata, quindi per raggiungerlo con il passeggino bisogna organizzarsi.
Voglia di un bel gelato? Porta i tuoi figli a Minori, la città dei dolci! Vuoi altre mete da visitare in Costiera Amalfitana? Visitate la preziosa Atrani, le spiagge di Praiano, la suggestiva Cetara e la storica Scala.
Vacanze con bambini mare - Hotel Olimpico
L'hotel Olimpico si trova in una posizione strategica per visitare la Costiera Amalfitana, il Cilento, Capri e l'intera Campania: Salerno. Provare per credere.
Continua a leggere per conoscere altri tour per famiglie.
- Capri e Ischia
- Gita a Salerno
- Paestum e il Cilento
Capri e Ischia
Il traghetto per Capri è un modo sicuro e intelligente per visitare le famose isole. Questi che seguono sono i posti da visitare per tutta la famiglia.: A Capri: il belvedere dei Faraglioni, la Piazzetta, i Giardini di Augusto e Via Krupp, Villa di S.Michele. A Ischia: Giardini di Mortella, Negombo, il Castello Aragonese, il monte Epomeo.
Gita a Salerno
Salerno è una città graziosa tra la Costiera Amalfitana e quella Cilentana. Una città molto attiva, fatta di cultura e mare, luci, centro storico e santi. Potrete visitarla in poche ore. Vi aspetta una fantastica vista dal Castello di Arechi, aperto al pubblico dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00 e ogni domenica dalle 9.00 alle 15.30. Il biglietto costa 4€ a persona con ingresso libero fino ai 17 anni e oltre i 65. Durante il periodo di Natale ci sono alcune offerte in occasione delle Luci d'Artista. Per avere informazioni più dettagliate scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Luci d'Artista è una manifestazione culturale che ha reso famosa Salerno negli ultimi anni. Tutta la città è illuminata da disegni di luci colorate. Vuoi vedere altre cose a Salerno? Il lungomare è davvero molto romantico, così come lo è il centro storico, e il Duomo è un luogo pieno di storia.
Hotel Olimpico Salerno, dove siamo
Paestum e il Cilento
Cosa visitare in Cilento? Beh, è d'obbligo il Mozzarella Pit Stop, una visita ad Ascea e Velia, Punta Licosa, Castellabate, l'Oasi del WWF, la Grotta di Pertosa e la Certosa di Padula.
Paestum è famosa per il parco arche e i templi. Questo è un bel posto da visitare in famiglia. Si tratta di uno spazio suggestivo dove si respira l'epoca romana. Il parco archeologico contiene un museo ed è aperto ogni giorno tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio, dalle 8.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni invia un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E clicca qui per i biglietti.
Cosa ne pensi di questo piano? Speriamo di averti aiutato e chiarito qualche dubbio. Grazie per averci visitato e buona vacanza in famiglia!