Scegliendo l'Hotel Olimpico per il suo prossimo soggiorno a Salerno nel periodo natalizio, potra' beneficiare del nostro servizio gratuito di navetta* per raggiungere i pochi minuti le famose luminarie e risparmiare tempo, soldi e stress da traffico!
E' possibile scegliere di visitare "Luci d'artista" prima di cena prendendo la navetta alle 16.00, 17.00, 18.15 o 19.15 e ritornare in hotel scegliendo gli orari tra 18.45, 19.45, 21.00. Dopo la cena è possibile prendere comodamente la navetta delle 20.30 o 21.30 e ritornare alle 22.00, 22.45 o 23.30. Servizio disponibile: Dicembre 2 - 7 - 8 - 9 - 16 e dal 24/12 al 06/01/2024 incluso, tutti i giorni (fatta esclusione il 27/12 )
*Il servizio di navetta per "Luci d'artista" è offerto gratuitamente solo in abbinamento alla prenotazione del tavolo (prima o dopo la visita), presso il nostro ristorante e pizzeria alla carta "Mediterraneo".
(Nel caso si prenota la mezza pensione invece, il servizio navetta è gia' incluso)
Luci d'artista
“Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori.
Le Luci d’Artista a Salerno sono diventate, ormai da anni, un appuntamento irrinunciabile per le festività natalizie e non potevano mancare anche in occasione del Natale 2023
Le luminarie in città saranno accese dal 02 Dicembre 2023 e dureranno fino al 15 gennaio 2024 illuminando, come per ogni edizione, le strade e le piazze di Salerno, rendendo unico ogni angolo del comune. Cittadini e turisti, che ogni anno accorrono in migliaia, potranno passeggiare tra i colori e le luci delle splendide opere d’arte luminose realizzate per rendere l’atmosfera magica e gioiosa.
Il tema di questa decima edizione sarà “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”, il cui elemento di punta sarà la Foresta che sarà installata nella centrale Piazza Flavio Gioia, impreziosendo la rotonda con i suoi led luminosi. I nuovi personaggi di Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie completeranno il percorso delle luminarie dedicato alle fiabe, portato avanti da qualche anno. Ma ci saranno anche altri personaggi delle favole, elementi sull’Autunno e la Primavera, oltre a tante opere che richiameranno i simboli del Natale come l’albero, la slitta di Babbo Natale e la Madonna con l Bambino.
L’inaugurazione delle Luci d’Artista 2023/24 avverrà il 2 dicembre presso la Villa Comunale di Salerno. Sarà un evento suggestivo perché inizierà verso le ore 17.00, con la prima penombra creata dal tramonto, con l’accensione del Giardino Incantato. Contemporaneamente verranno accese anche tutte le altre opere installate nelle strade e piazze del resto della città.
I percorsi
Per la prima volta sarà inclusa anche la nuova spiaggia di Santa Teresa nei percorsi tematici delle Luci d’Artista a Salerno. Quest’anno gli itinerari saranno divisi seguendo quattro tematiche diverse: il Mito, il Sogno, il Tempo , il Natale.